Consulta le graduatorie del Servizio Civile 2017!
Terminate le selezioni per i progetti di Servizio Civile Nazionale del bando 2017. Consulta QUI la graduatoria del progetto al quale hai aderito!
Terminate le selezioni per i progetti di Servizio Civile Nazionale del bando 2017. Consulta QUI la graduatoria del progetto al quale hai aderito!
Giovedì 1 Giugno, ore 16,30 presso la sede del Consorzio Solidarietà Sociale (Strada Cavagnari 3, Parma) la Cooperazione Sociale incontra i Candidati a Sindaco alle elezioni amministrative di Parma. Per il Consorzio, introduce Danilo Amadei (Delegato Nuovo Welfare) e Modera Fabio Faccini (Presidente). Saranno presenti i candidati che hanno aderito all'iniziativa. Invito.
Giovedì 27 ottobre, con la presentazione e la firma del protocollo d'intesa tra Consorzio Solidarietà Sociale, Federconsumatori e Associazione Ricrediti si è dato ufficialmente avvio al progetto Saving's House: un supporto efficace e concreto ai lavoratori delle cooperative sociali che vivono situazioni di indebitamento. FOTO - Leggi il comunicato stampa.
Appuntamento per giovedì 10 novembre, ore 18 al Teatro al Parco (scarica l'INVITO). IL DOPPIO VALORE DELL'INSERIMENTO LAVORATIVO nelle cooperative sociali del Consorzio Solidarietà Sociale. La ricercatrice dell'Università di Brescia Elisa Chiaf restituirà i dati della ricerca sul valore economico generato dall'inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità. Oltre a questo, un confronto anche con Paolo Michiara, Emanuela Grenti, Barbara Lori, Paolo Andrei, Patrizia Bonardi.. e per finire alle ore 21 tutti a TEATRO con 'Piccola società disoccupata' una produzione di Teatri Indipendenti. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Dopo lo spot del progetto ALTRILAVORI.. ecco che anche il progetto LABORATORI DI MEZZO si racconta attraverso i volti, le parole dei protagonisti e grazie allo sguardo di un regista sapiente. Grazie per chi vorrà contribuire alla diffusione.. Si sa. E' difficile comunicare il lavoro sociale, quello fatto di relazioni, di momenti di cura, di accompagnamento al lavoro di persone fragili. Noi siamo determinati a farlo, sempre meglio e sempre più spesso perchè far CONOSCERE e DIFFONDERE le buone prassi fa parte del nostro lavoro.