DOPO DI NOI per le persone con disabilità: pubblicazioni ONLINE! - CSS PARMA
16324
post-template-default,single,single-post,postid-16324,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_disabled_responsive_button_padding_change,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

DOPO DI NOI per le persone con disabilità: pubblicazioni ONLINE!

DOPO DI NOI persone con disabilità

DOPO DI NOI per le persone con disabilità: pubblicazioni ONLINE!

Tra l’ottobre del 2017 e il febbraio del 2018 si è realizzato un complesso percorso per fare conoscere in tutta la provincia di Parma la legge 112/2016 e i decreti attuativi conseguenti.

Il progetto ‘P.R.I.M.A. del Dopo di Noi’ è stato ideato e realizzato dai quattro Uffici di Piano di Parma, di Fidenza, del distretto Sud-est e delle Valli Taro e Ceno, in partnership con l’Azienda unità sanitaria locale, dalla Fondazione Trustee per la domiciliarità dei disabili, con il coordinamento progettuale e organizzativo del Consorzio Solidarietà Sociale di Parma. Determinante per la realizzazione del progetto è stato il sostegno della Fondazione Cariparma e l’apporto di numerose associazioni di volontariato, in particolare di famiglie di persone con disabilità.

Le pubblicazioni che seguono sono il frutto anche di questo percorso:

  • Le esperienze sull’abitare di Parma e Provincia (a cura di Sonia Pegolesi). Scarica qui
  • Opportunità e strumenti del Dopo di Noi (a cura di Fondazione Trustee). Scarica qui
  • Video delle Esperienze sull’abitare di Parma e Provincia. Vedi qui